Indietro
Archivio

 

CAVALLIMARCI

IL FILM: DIARIO DI DENEI

Diario del film scritto da Denei  (Il protagonista principale assoluto) 

Lunedì

…Abbiamo girato la mia scena! In soli dieci ciak. Sono molto contento. Non per fare il ruffiano, ma alla fine sono corso a fare i complimenti a Roby.

Girando questa scena, solo all’inizio c’è stata qualche incomprensione tra me e lui, perché nel momento in cui gridava “motore”, io, col mio Apecar, davo qualche colpo di acceleratore producendo un po’ di fumo. Per ovviare a questo inconveniente, dopo il secondo ciak, mi hanno tolto le chiavi decidendo di trainarmi con una fune. Praticamente, quando Roby dava il “Motore/Azione”, c’era uno che tirava l’ape con la corda. Io non dovevo far altro che sorridere.

Martedì

Alla fine della ripresa si è avvicinata una ragazza e mi ha fatto un’altra foto con la Polaroid. Che siano maniaci? Incuriosito, ho chiesto spiegazioni 8anche perché non vorrei finire in qualche sito porno) e lei mi ha detto di essere segretaria di edizione. La foto serve per ricordare come un attore  è vestito e che cosa portava al collo o alle mani per il primo ciak. Ad esempio, io che per questa scena avevo la catenina al collo, dovrò portarla per tutto il film. Ha controllato, poi, che non avessi anelli, perché anche per quelli vale lo stesso discorso.

Non credevo che nel mondo del cinema ci fosse tanta superstizione! 

Giovedì

…Gli attori sembrano capacini, quindi non sostituirò nessuno, ma sono contento lo stesso di essere qui, così ho avuto modo di vedere che trattano il mio apecar come un furgone di robivecchi. Sarà pure un’apecar della Barbie, ma non possono usarla come vogliono! Ho provato a protestare ma questa è solo gente capace di gridarti: “Silenzio…Azione…Stop”. 

Venerdì

…Silenzio, si gira! Nel mondo del cinema hanno uno stranissimo modo di lavorare. Ad esempio, per vedere Roby contento, una scena va girata almeno 10 volte. Quando il nostro regista gira è come se facesse l’amore. Una sua tipica frase è: “ E’ bellissima! Facciamone subito un’altra”. Adesso vado a letto perché domani tocca a me


Home ] Indietro ]  [ Club ] [ Spettacoli ] [ Chessifa' ]